CHE COSA
Uno spazio di ascolto e condivisione in gruppo per ragazzi adolescenti, tutelato e non giudicante, guidato da due psicologi esperti dell'età evolutiva.
Gli adolescenti, nell’era digitale, si stanno sempre più differenziando dalla generazione precedente. Nel confronto con il mondo adulto provano sentimenti talvolta contrastanti: necessitano di una guida che li aiuti e li sostenga nel difficile percorso di crescita, ma sentono anche che i presupposti che hanno cresciuto le generazioni precedenti non possono essere gli stessi per affrontare il loro stile di vita.
Nel percorso saranno utilizzati i più recenti approcci cognitivo-comportamentali integrati con le tecniche basate sulla Mindfulness.
QUANDO
Dal 6 ottobre 2025 al 4 maggio 2026
tutti i lunedì dalle 18:00 alle 19:30
Con le seguenti pause:
8 dicembre 2025
22-29 dicembre 2025 e 5 gennaio 2026 per le vacanze di Natale
16 febbraio per le vacanze di Carnevale
6 aprile per le vacanze di Pasqua
DOVE
ScuoL@b | Via S. Croce 49 | 38122 Trento
NUMERO MINIMO - MASSIMO PARTECIPANTI
3 - 8
COSTI
Scegli il percorso tra queste opzioni:
PERCORSO BASE (10 incontri - dal 6 ottobre al 15 dicembre 2025):
450,00 + IVA (549,00 euro)
PERCORSO PLUS (20 incontri - dal 6 ottobre al 23 marzo 2026):
800,00 + IVA (976,00 euro)
PERCORSO PREMIUM (25 incontri - dal 6 ottobre al 4 maggio 2026):
875,00 + IVA (1.067,50 euro)
Il costo indicato si intende forfaittario per il percorso. In caso di assenze non sono previsti rimborsi.
Per il Percorso PLUS e il percorso PREMIUM c'è la possibilità di rateizzare la quota di iscrizione. Per maggiori informazioni, contatta la segreteria.
MODULO LIBERATORIA IMMAGINI
da scaricare, compilare e firmare e caricare nel modulo di iscrizione:
CON CHI
Carlo Dalmonego e Monja Tait

CARLO DALMONEGO
Nasce e vive a Trento dove lavora come Psicologo e Psicoterapeuta. Dopo essersi laureato a Padova nel 2001 ha proseguito la sua formazione come clinico presso la sede di Verona della Scuola di Psicoterapia Cognitiva dove ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta nel 2009. Nel 2014 ha frequentato il Master di II° livello in “Apllied Behavior Analysis e Modelli Contestualistici nei servizi per le disabilità” conseguendo il titolo di Analista del Comportamento iscrivendosi alla Società Italiana degli Analisti del Comportamento. Impegnato da vent’anni nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo, attualmente lavora come psicologo presso la Cooperativa Laboratorio Sociale (Trento) e come psicoterapeuta presso lo Studio Eufonia (Trento). È docente presso la scuola di psicoterapia Acabs sede di Trento.
MONJA TAIT
Psicologa esperta di psicopatologia dell’apprendimento e specializzata neuropsicologia dello Sviluppo e in psicoterapia ACT; da oltre 15 anni si occupa di formazione agli insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria sulle tematiche dello sviluppo cognitivo, dell’apprendimento e delle strategie didattiche. Collaboratrice dell’Università degli Studi di Bergamo per la ricerca e la formazione e assegnista di ricerca presso l’Università di Bologna. È amministratore della società ScuoL@b S.r.l., società di servizi di formazione, tutoraggio dell’apprendimento e attività educative.

